A_Zone ritorna accogliendo sul territorio di Mirafiori Sud Compagnie che abbiamo selezionato andando a cercare di persona (in Italia e tra le compagnie torinesi) affinità di linguaggio e metodi produttivi simili alla ricerca che 'O Zoo Nô sviluppia nelle sue produzioni.
Silvia Gallerano, attrice e regista milanese, presenterà a gennaio "Assola" Elogio della solitudine. Menzione al premio scenario 2003.
All’interazione tra danza e video è dedicata una serata di due eventi a cura di Alessandro Amaducci (videoartista e docente Dams di Torino) che collabora con due coreografe e danzatrici, la torinese Paola Chiama e la veronese Giuliana Urciuoli. In “nODEn”, Riccardo Giovinetto con il Woodland 4tet e Felipe Aguila, presenta, in prima assoluta, una esplorazione di situazioni notturne e metropolitane in cui la musica intergaisce con il video.
Ritornano, dopo il successo degli scorsi due anni in collaborazione con il Circolo dei Lettori, gli “Anticorpi Americani”, nella forma di un "the best of", una serie di reading spettacolari a cura di Massimo Giovara sulla letteratura americana contemporanea. Si rinnova l’appuntamento dedicato alla Festa di San Valentino, con uno spettacolo poetico e ironico del Laboratorio Teatrale Re Nudo (Marche) “L’amore probabilmente”.
Novità assoluta di questo secondo anno sono i due appuntamenti a ingresso gratuito prodotti e specificatamente dedicati al quartiere che ci ospita, uno in vista delle ricorrenze natalizie (Xmas Card) e il secondo per la Giornata della Memoria.
Vi aspettiamo
molto bene
RispondiEliminala seconda serata di Glengarry è stata inaugurata da un furto alla cavallerizza reale. assolutamente in tema con lo spettacolo. i penosi ladri però, poco avvezzi al teatro, non hanno rubato i telefoni, ma i sei coltelli da bistecca. (oltre a mixer e altro materiale tecnologico).
RispondiEliminaQuesto non ha impedito alla compagnia di andare in scena egregiamente. Ringrazio tutti, dalla direzione tecnica del teatro Stabile e i tecnici che ci hanno aiutato in situazione di emergenza ai responsabili del Sistema Teatro Torino, Patrizia e Walter. Ringrazio soprattutto gli attori che. come sempre, hano dato il meglio di sè, in questa ultima assoluta del nostro GGGR. Thanks e un grande "vaffanculo" mametiano ai meschini pidocchi notturni.